Termini e condizioni

1. Titolare del Sito e del contratto (art. 7 D.Lgs. 70/2003)
Il sito cyphergaming.it (di seguito, il “Sito”) è gestito da DHS Tech S.r.l.s. (di seguito, “DHS Tech”).

Sede legale: Viale Nuova Stazione n. 22, 80055 Portici (NA)
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2. Ambito e Accettazione

 

L’accesso e l’uso del sito comportano l’accettazione completa dei presenti Termini e Condizioni. Il servizio è riservato ad acquirenti consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale) salvo diversa e specifica indicazione.

 

3. Descrizione dei Prodotti e Specifiche Tecniche

 

Le immagini e le specifiche tecniche dei PC assemblati sono indicative e vincolanti solo nella misura descritta nell’ordine confermato.

 

4. Ordine, Pagamento e Riserva di Proprietà

 

  • L’ordine si considera confermato al ricevimento del pagamento completo.

  • La proprietà del bene rimane del venditore fino all’integrale adempimento del pagamento (riserva di proprietà)

  • I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario, carta di credito/debito, Paypal, ShopPay.

 

5. Spedizione e Consegna

 

  • Le tempistiche di spedizione prevedono 5/15 giorni per la lavorazione del prodotto ai quali vanno aggiunte 24/48 ore per la consegna.

  • Il venditore informerà tempestivamente il cliente in caso di ritardi o indisponibilità.

  • Tutti i rischi relativi alla merce viaggiano a carico del cliente dal momento della consegna al corriere, salvo accordi specifici.

  • Non ci si assume responsabilità in caso di eventi di forza maggiore (scioperi, calamità, ecc.)

 

6. Diritto di Recesso

 

  • Ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione.

    • Il recesso deve essere comunicato per iscritto (via email o PEC) entro i termini indicati.

    • Il prodotto deve essere restituito integro, completo di tutti gli accessori e imballaggi originali.

    • Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

    Valore del rimborso:

    • Se il prodotto è restituito integro e non utilizzato oltre la prova minima funzionale, il rimborso sarà integrale.

    • Se il prodotto mostra segni di utilizzo, manomissione o imballaggi mancanti, il rimborso potrà essere decurtato in misura proporzionale alla diminuzione di valore, fino ad un massimo del 10% del prezzo pagato, a titolo di:

      • costi di manodopera sostenuti per l’assemblaggio e i test funzionali,

      • svalutazione delle componenti hardware.

    Eccezioni:

    • I PC assemblati su specifiche del cliente (beni personalizzati ai sensi dell’art. 59, lett. c) del Codice del Consumo) sono esclusi dal diritto di recesso.

     

  • Il prodotto deve essere restituito integro nella confezione originale, completo di tutti gli accessori

  • Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente

 

7. Garanzia Legale e Convenzionale

 

  • I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 2 anni per i consumatori, ai sensi del Codice del Consumo.

  • Per clienti professionali o con partita IVA, la garanzia legale è di 1 anno, come previsto dal Codice Civile.

  • Eventuali garanzie convenzionali (es. sigillo di garanzia, estensioni) saranno specificate chiaramente

 

8. Assistenza Tecnica e RMA

 

  • In caso di difetto, il cliente dovrà seguire la procedura RMA prevista.

  • Se il difetto è confermato, il prodotto sarà riparato o sostituito; in caso contrario, potrebbero essere addebitati costi per verifica e spedizione.

 

9. Esclusioni di Garanzia e Manomissioni

 

  • La garanzia non copre danni causati da uso improprio, manomissioni, interventi non autorizzati, o installazione di componenti non originali.

  • La rimozione di sigilli (es. “sigillo di garanzia”) invalida la garanzia stessa.

 

10. Limitazione di Responsabilità

 

  • La responsabilità è limitata al prezzo dei prodotti acquistati; non si risponde di danni indiretti, perdita di dati o profitti.

  • Il cliente è responsabile del backup dei dati e non può chiedere risarcimenti per perdita di informazioni.